News / Eventi
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019

Potrete immaginare il matrimonio dei vostri sogni, facendovi ispirare dalle creazioni in giro nella nostra mostra, che nei tre giorni del Wedding Mood cambia volto sotto la direzione artistica di Gianni Cortese Floral Designer e Michela De Marco Wedding Planner.

I migliori professionisti del settore si uniscono per presentare le tendenze per il matrimonio 2019 presentando i 6 wedding mood declinati nei vari aspetti: arredamento, ristorante, abiti, confetti e molto altro... attraverso allestimenti, illustrazioni, focus tematici. 

Iniziamo questa esperienza da qui, anticipandovi qualcosa sui 6 mood legati al mondo dell'arredo:

Classico:l’arredo classico si adatta a case con locali ampi e luminosi , capaci di accogliere i colori caldi e scuri dell’arredamento! Si preferiscono arredamenti realizzati in legno dai toni caldi, arricchiti da preziosi intarsi realizzati a mano.si prediligono in aggiunta materiali quali marmo, ferro battuto , ottone , cristallo, velluto , pelle , tende e drappeggi , tappeti. Immancabili gli elementi con vetrinette dove esporre ceramiche e opere d’arte!

Glamour: Si accompagna la bellezza alla funzionalità. Mobili e complementi d’arredo possono diventare delle vere e proprie opere d’arte. Si prediligono materiali quali metallo con la sua lucentezza, vetro per la sua raffinatezza, specchi come elemento d’obbligo. I colori predominant sono il bianco ed il beige ma non mancano il nero, l’avorio e il grigio. Ecco , dunque, che i mobili di uno stile glamour riescono a ricreare delle suggestive atmosfere all’interno dell’ambiente facendo vivere in un passato proiettato nel futuro.

Moderno: Lo stile moderno è così chiamato perché si differenzia dallo stile classico ispirato al passato, per abbracciare caratteristiche tipiche del presente. L'utilizzo di materiali trattati con tecniche innovative, linee pulite e pacate, colori neutri o vivi anche miscelati insieme , ceramiche ,legni, carte da parati, laccati,tessuti moderni ma leggeri. L’obiettivo è quello di alleggerire gli ambienti e renderli più pratici , anche con l’impiego della tecnologia , quindi spazi improntati alla praticità e alla funzionalità.

Eclettico: lo stile eclettico abbraccia la libertà di espressione, ama infrangere le regole e mixare elementi contrastanti tra loro. Si tratta di uno stile del tutto personale, dove l’individuo è protagonista assoluto della casa. La scelta degli arredi non è convenzionale e si accompagna ad uno sconsiderato uso del colore , rendendo lo stile eclettico una espressione della personalità.
 

Provenzale: nasce nella parte meridionale della Francia, in provenza, tra il mare e le alpi. Le forme sono molto classiche e rustiche , massicce ma anche semplici e lineari : lo stile è sempre anticato e mai moderno. Le tonalità che si preferiscono sono quelle naturali e chiare: ecrù, avorio, lilla, bianco, verde e azzurro.il materiale prediletto è il legno naturale, meglio se grezzo e imperfetto, o anche pietra e ferro battuto sempre nei colori chiari. I tessuti sono leggeri , tipo cotone o lino. Non può mai mancare in una casa di stile provenzale decorazioni con lavanda, lampade in stoffa o carta, candele e cestini in vimini e vasi pieni di fiori!

Urban: l’obiettivo principale è quello di creare un ambiente elegante e confortevole unendo elementi opposti tra di loro , mixando stili. I complementi d’arredo semplici ma originali, colori chiari soprattutto il bianco ma anche beige o marrone e sfumature di grigio. I lampadari a sospensione sono il tocco giusto a completare l’ambiente.

Venite a scoprirli tutti e scegliete il mood che fa per voi!

Wedding Mood: 26/27/28 ottobre 

Guarda il programma qui

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Libera le tue emozioni!
Ti presentiamo la Collezione Egoitaliano con un Truck Tour d’eccezione.
Scopri
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri