News / I consigli dell'esperto

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Graziella Dagostino e sono un’arredatrice della Turco per l’ Arredamento. Oggi parliamo delle cucine!

Progettare le cucine è per me fonte di grande soddisfazione professionale!

Insieme all’aspetto funzionale, quasi sempre assolto dagli elettrodomestici, oggi conta sempre di più l’estetica. In questo articolo vorrei affrontare le tendenze del mondo cucina per il 2019.

Le tendenze di colore parlano chiaro: le tonalità pastello lasciano il posto a tinte decise ed accese. Il colore è molto importante quando si parla di stile, vediamo primeggiare tinte naturali, come il rovere, accostati a laccati come il blu e il verde. All’Euro cucina 2018, presso il Salone del Mobile di Milano, tutte le aziende di cucine hanno presentato le nuove laccature metallo liquido, platino,oro o toni sul bronzo, mercurio, etc

Guardando ai materiali, invece, la tendenza è quella di miscelare colori sofisticati con materiali di alta qualità: legno, cemento,pietra e metallo in varie tonalità. Si fa strada anche lo stile industriale, che combina i colori caldi del legno ai freddi particolari metallici bruniti. L’ acciaio tanto amato dai grandi chef resiste e continua a ricoprire un ruolo importante nella tendenza cucine 2019. La sua resa estetica è incredibile e se aggiungiamo la sua indiscutibile resistenza all’ impossibilità di arrugginire, lo rendono sicuramente uno dei materiali da preferire nell’acquisto della propria cucina. Non dimentichiamo un fattore importante per l’ ambiente: è riciclabile al 100%.

Altro dilemma nell’acquisto della cucina è la scelta del piano di lavoroNe esistono moltissimi e in tanti materiali diversi .Piani in laminato, quarzo, hpl etc… ognuno presenta dei pro e contro, dipende dalle vostre esigenze! Anche qui le tendenze del settore mirano all’innovazione dei materiali, senza dimenticare la funzionalità del piano!

Inevitabilmente quando si parla di cucine sorge spontanea una domanda: che elettrodomestici inserisco? Ad oggi le aziende di elettrodomestici hanno fatto passi da gigante! Abbiamo forni che permettono di cucinare più pietanze contemporaneamente, piani cottura in cristallo ad induzione o a gas, cappe integrate con comandi intelligenti etc… ma degli elettrodomestici in forma più dettagliata parleremo prossimamente!

Come vedi progettare una cucina oggi significa progettare un piccolo mondo, in cui possiamo sbizzarrirci insieme: Che tipo di cucina preferisci? che esigenze hai? Scrivici qui sotto!

Risponderemo alle vostre domande!

Oppure scopri la promozione Veneta Cucine valida fino al 30/11.

Buona Cucina a tutti !!!

Graziella :)


Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri
Wedding Mood
Sei matrimoni in cerca di sposi
Scopri
L'evoluzione dell'arredo casa raccontata al Materia Independent Design Festival
Anche quest’anno siamo lieti di partecipare a questo grandioso evento di design! Scoprite la nostra esposizione...
Scopri