
La cameretta, un luogo di formazione e di scoperta, da arredare seguendo le esigenze dei nostri bambini.
Avete mai pensato di organizzare una “Merenda party”? Un pomeriggio insieme ai loro piccoli amici non potrà che rendere entusiasti e felici i bambini di tutte le età.
Ma come sfruttare la cameretta per organizzare una piacevole merenda party?
Fondamentale è adibire le aree dove giocare, con addobbi e decorazioni, mettendo da parte gli oggetti più fragili.
Fatto questo, informatevi su gusti ed eventuali allergie degli ospiti e programmate la vostra merenda: all’inizio dell’incontro o nella pausa tra un gioco e l’altro, di certo non potrà mancare in un perfetto pomeriggio tra amici.
La merenda in cameretta
Non c’è bisogno di passare ore ai fornelli, cucinate qualcosa di veloce che possa piacere a tutti e che possa essere consumato anche durante i compiti. Un esempio?
Biscotti morbidi con mandorle e carote, sani e gustosi, o i tartufini di patata dolce, ricette semplici e sfiziose con cui far mangiare gli ortaggi ai propri bambini in tutta semplicità.
Idee creative per un pomeriggio spensierato
Dopo la merenda, a seconda dell’età dei bambini, potete organizzare dei piccoli giochi. Bambini dai 2 ai 3 anni? Create una compilation musicale da ascoltare in cameretta e giocate con la valigia dei rumori. Mettete in una valigia oggetti che producono suoni riconoscibili come cucchiai, coperchi di pentole e campanelli. Agitatela davanti a loro e fategli indovinare il contenuto.
Per i più grandi invece aiutateli a realizzare dei piccoli lavoretti creativi: pasta di sale per dare libero sfogo alla fantasia o quaderni e colori per disegnare senza limiti.
Ma anche giochi di società, indovinelli, mimi, caccia al tesoro, o una piccola capanna pellerossa improvvisata in cui raccontare storie e leggende.
Basta poco per accontentare i nostri bambini, l’importante è avere un luogo adatto in cui far prendere vita la fantasia.
Ricorda che fino al 30 settembre puoi approfittare della nostra special promo camerette: Turco Bonus Tech Young e scegliere tra tantissime tipologie di camerette con letti scorrevoli, estraibili, a ponte e a soppalco, ed avere in omaggio un notebook portatile.