News / I consigli dell'esperto

La cameretta, un luogo di formazione e di scoperta, da arredare seguendo le esigenze dei nostri bambini.

Avete mai pensato di organizzare una “Merenda party”? Un pomeriggio insieme ai loro piccoli amici non potrà che rendere entusiasti e felici i bambini di tutte le età.

Ma come sfruttare la cameretta per organizzare una piacevole merenda party?

Fondamentale è adibire le aree dove giocare, con addobbi e decorazioni, mettendo da parte gli oggetti più fragili.
Fatto questo, informatevi su gusti ed eventuali allergie degli ospiti e programmate la vostra merenda: all’inizio dell’incontro o nella pausa tra un gioco e l’altro, di certo non potrà mancare in un perfetto pomeriggio tra amici.

La merenda in cameretta

Non c’è bisogno di passare ore ai fornelli, cucinate qualcosa di veloce che possa piacere a tutti e che possa essere consumato anche durante i compiti. Un esempio?

Biscotti morbidi con mandorle e carote, sani e gustosi, o i tartufini di patata dolce, ricette semplici e sfiziose con cui far mangiare gli ortaggi ai propri bambini in tutta semplicità.

Idee creative per un pomeriggio spensierato

Dopo la merenda, a seconda dell’età dei bambini, potete organizzare dei piccoli giochi. Bambini dai 2 ai 3 anni? Create una compilation musicale da ascoltare in cameretta e giocate con la valigia dei rumori. Mettete in una valigia oggetti che producono suoni riconoscibili come cucchiai, coperchi di pentole e campanelli. Agitatela davanti a loro e fategli indovinare il contenuto.

Per i più grandi invece aiutateli a realizzare dei piccoli lavoretti creativi: pasta di sale per dare libero sfogo alla fantasia o quaderni e colori per disegnare senza limiti.
Ma anche giochi di società, indovinelli, mimi, caccia al tesoro, o una piccola capanna pellerossa improvvisata in cui raccontare storie e leggende.

Basta poco per accontentare i nostri bambini, l’importante è avere un luogo adatto in cui far prendere vita la fantasia.

Ricorda che fino al 30 settembre puoi approfittare della nostra special promo camerette: Turco Bonus Tech Young e scegliere tra tantissime tipologie di camerette con letti scorrevoli, estraibili, a ponte e a soppalco, ed avere in omaggio un notebook portatile.

 

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri
Wedding Mood
Sei matrimoni in cerca di sposi
Scopri