News / I consigli dell'esperto

L’albero di Natale quest’anno la fa da padrone, è un elemento importante dell’addobbo natalizio in casa: carico di palline, spesso personalizzate con frasi e dai vari colori. sentitevi liberi di osare e scegliere le tonalità che maggiormente vi aggradano: dai classici rosso, oro o argento, a colori più innovativi come il rosa o il fucsia!

Tuttavia quest’anno le decorazioni di tendenza esaltano un colore molto naturale: il verde, che predomina in tutte le sue tonalità: verde muschio, verde acqua marina, verde pastello, verde asparago. Il verde è anche il colore della speranza, che il periodo di Natale diffonde nei cuori di tutti noi.

Inoltre, ci fa immaginare paesaggi naturali, boschi e prati, in movimento. Più che mai questo colore si accosta bene ad un altro colore che ricorda il Natale, il bianco, richiamando il candore della neve! Non mancano infatti decorazioni raffiguranti fiocchi di neve. Gli addobbi quindi richiamano anch’essi la natura e spesso sono realizzati con materiali ecosostenibili, in cartone, feltro e legno.

C’è però una particolarità quest’anno che vogliamo evidenziare particolarmente, una tendenza che sa di altri tempi e che renderà il nostro natale fiabesco: il soldatino schiaccianoci! Un simbolo natalizio, uno dei più richiesti a Natale nel mondo, soprattutto in legno. La favola del soldatino è un classico ed ha radici lontane, ma sopravvive a tanti elementi di design moderno.

Consigliamo di allestire un ambiente creando giochi di luce, con led o altre illuminazioni, oppure posizionarlo sul davanzale affianco a carillon natalizi. I bambini li adoreranno e la vostra casa, caratterizzata da un tocco nordico, sarà più accogliente nonché di tendenza!

Chi non vorrebbe averne uno? ;) 

Passate dal nostro showroom e lasciatevi ispirare per rendere la vostra casa magica come quelle che vedete nei film natalizi! Guarda i nostri orari di apertura qui


Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri
Wedding Mood
Sei matrimoni in cerca di sposi
Scopri