News / I consigli dell'esperto

Dall’esperienza del Salone del Mobile avevamo già intuito che la casa del 2020 è particolarmente eccentrica e luminosa! Ecco le due caratteristiche che la fanno la padrona nella casa dell’anno che verrà! Eccentrica per il mix di elementi che propone sia dal punto di vista delle tonalità che dei materiali; luminosa per l’importanza che riveste l’illuminazione.

L’ambiente al passo coi tempi è suggestivo: caratterizzato dall’equilibrio fra soluzioni ecosostenibili ma allo stesso tempo innovative.

Vediamo insieme quali sono i punti cardine delle tendenze arredo 2020:

  • imbottiti: immancabili! 

Letti, divani e poltroncine sono protagonisti negli spazi domestici. Impossibile che passino inosservati. I letti si caratterizzano in primis da piedi a vista, spesso in legno, e da spalliere minimal, seppur stilose! Poltroncine e divani ripropongono anch’essi uno stile retrò, in particolare con braccioli solidi e geometrici e piedi a vista anche in metallo. Le sedute sono voluminose e maestose! 

  • illuminazione

se fino a poco tempo fa i lampadari sembravano essere scomparsi, ora tornano più che mai… in ogni stanza l’illuminazione può dare un tocco magico. Seguono piantane e soluzioni di luce minimaliste ma allo stesso tempo geometriche. in particolare vanno per la maggiore composizioni artistiche o idee fluttuanti, anche in cucina!

  • colori intensi: non fatevi spaventare!

Le tendenze cromatiche maggiormente in voga sono quelle del verde scuro, il rosso intenso, giallo senape e blu elettrico. Lo stile della casa 2020 è molto deciso quindi i colori si affermano in modo prepotente per creare un ambiente eccentrico. Un consiglio particolare per enfatizzare il colore è l’utilizzo di tappeti!

  • stampe giganti:

la carta da parati in voga da qualche anno ora la fa da padrona! Possiamo mettere da parte i quadri e liberare le pareti per la carta che più si addice. Senza badare alla grandezza della stessa.

  • Specchi:

non solo in camera e/o in bagno! Anche questi contribuiscono ai giochi di luce che quest’anno si creano in casa. In modo particolare rotondi, ma non solo: anche asimmetrici e geometrici! Inoltre questi complementi di arredo diventano funzionali, ad esempio uno specchio che nasconde la TV!

La casa del 2020 ci piace molto perchè lascia spazio alla fantasia e non pone limiti: Osiamo insieme! Vi aspettiamo nel nostro showroom a Campora San Giovanni (CS). Scopri dove siamo


Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri
Wedding Mood
Sei matrimoni in cerca di sposi
Scopri