News / I consigli dell'esperto

Quest’anno il più grande evento di design al mondo ha visto come protagonista uno stile particolarmente eccentrico: la casa dei sogni si  ispira alla moda, è innovativa ed eco sostenibile. Prendono forma ambienti caratterizzati da un design che ci piace definire consapevole, che unisce l’innovazione digitale, la tecnologia touch con forme naturali e leggere.

Ecco i tre elementi focali della 58° edizione del salone del mobile:

  • Illuminazione

Lo studio dell’illuminazione quest’anno è protagonista all’interno del progetto casa. Le novità riguardano strumenti multimediali, tecnologia soft touch, nuove linee di design più geometriche che si abbinano all’arredo al fine di creare spazi innovativi. Importante è la voglia di trovare soluzioni inedite e attuali senza tralasciare la  funzionalità, che in un progetto non deve mancare mai!

  • Tessile

I tessuti quest’anno la fanno da padrona  in modo eccentrico rivestendo,  divani, tappeti, pareti con motivi esotici e colori dalle tinte forti. La tendenza si discosta leggermente dallo stile prettamente tropical dell’anno scorso e si sposta verso un mood più minimal, in cui le stampe floreali si accostano a linee geometriche.

  • Colori

Le tendenze cromatiche maggiormente in voga sono quelle del verde scuro, il rosso intenso, giallo senape e blu elettrico. Colori dal carattere forte, tonalità intense da accostare a forme squadrate e motivi geometrici, anche con complementi vintage, magari in vetro o metallo, come lampadari in sospensione.

Progettare la casa quest’anno è più che mai la realizzazione di un sogno: gli ambienti sono esotici da un lato e fiabeschi dall’altro, minimal e geometrici allo stesso tempo. Si vuole lasciare spazio all’immaginazione ed alla creatività senza trascurare la gestione intelligente e funzionale di ogni angolo!

Il risultato è un ambiente studiato nei dettagli, che non trascura nessun particolare… una casa da vivere comodamente e profondamente.

Sentitevi liberi di sognare la casa dei vostri sogni! Iniziamo insieme: contattaci per una consulenza gratuita


Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri
Wedding Mood
Sei matrimoni in cerca di sposi
Scopri