News / I consigli dell'esperto

La casa apre i suoi spazi verso l’esterno facendo entrare tutta la filosofia green ed eco che sempre più si va affermando. Materiali e complementi d’arredo devono sposare la vocazione green ed essere naturali al cento per cento.

Il giardino diventa un must ed anche la cura degli spazi verdi all’interno della casa diventa fondamentale. Le piante non sono più semplice ornamento, ma il metro della nostra sensibilità verso la natura.

Ci si riaffaccia ad uno stile minimal con pochi fronzoli, ma con una grandissima voglia di personalizzazione e identità. Si aprono le porte a pochi oggetti e di design eliminando ciò che stona ed è superfluo.

I nostri oggetti di design

Si riscopre la bellezza e l’essenza dei materiali che si ispirano a quattro elementi naturali dominandone lo spazio abitativo : legno, ferro, vetro e pietra. Gli arredi profumano di legno sprigionandone la sua essenza e il suo calore. Il vetro torna di gran carriera nei complementi d’arredo sia geometrici, che artistici, ma pur sempre delicati. Con le sue trasparenze trova spazio come materiale perfetto anche per tavoli e librerie. Il design di interni riscopre la pietra. Il ferro si riscopre elemento fondamentale attraverso lo stile industrial, perfetto per gli spazi ampi. e i complementi d’arredo si ispirano al riciclo.

La living torna ad essere il perno della vita privata e sociale della casa, il divano acquisisce un significato tribale, comodo e funzionale. Ricopritelo di stoffe morbide e colorate e pregiate, ancora meglio se artigianali, con qualche difettuccio a sottolinearne l’unicità. La stoffa invade tutta la casa con i giochi di colore dei suoi pattern. Tornano i tappeti di stoffa, ma anche in pelle, sia per gli ambienti da giorno che per lo spazio notte, mentre grandi cuscini invadono la casa come macchie di colore. Una serie di tavolini disposti in più punti contornano l’area del divano trasformando il semplice piano d’appoggio in zona lavoro o relax, comodo e funzionale. Confortevoli poltrone e sedie imbottite aumentano l’atmosfera conviviale e rilassante.

Guarda che tappeti

Guarda i nostri divani in super sconto

Questi i pregiati ingredienti di una ricetta che porterà a grandi risultati e soddisfazioni. Grazie al mix ed al dosaggio di questi spunti d’ispirazione, che la tendenza dell’arredo 2019 ci sta offrendo, la casa avrà un’aspetto completamente nuovo e molto personale. Le tonalità cromatiche di moda nel 2018, quest’anno lasciano il passo a colori più energici: grande virata per i colori ! Giallo nella sua variante limone o senape; blu notte del profondo mare, blu chiaro come il cielo, o blu elettrico; rosso intenso e arancio ricordano i colori naturali della terra; verde, il grande protagonista di questa corrente green, intenso, con sfumature smeraldo scure, da usare con accortezza sulle pareti per la sua tonalità poco luminosa; bianco e nero trovano spazio in casa, ma se accostati a qualche punta di colore, come il giallo senape.

Infine per chi desidera un tocco di lusso l’elemento oro non può mancare, o in alternativa l’ottone, sia che si tratti di finiture che di complementi d’arredo.

Per il 2019 si riconferma ancora come una delle voci principali dello stile d’arredo la carta da parati, capace di impreziosire gli ambienti creando tele naturali sulle pareti.

Scopri le carte da parati da non perdere

La parola d’ordine per questo trend di stagione è “vivere bene”! 

Iniziamo a farlo insieme!

Contattaci per una consulenza gratuita

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Libera le tue emozioni!
Ti presentiamo la Collezione Egoitaliano con un Truck Tour d’eccezione.
Scopri
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri