News / Eventi
Turco vi aspetta al Catanzaro Design Week.

In questi giorni si respira aria di innovazione!

Il centro storico di Catanzaro dà il benvenuto ad artisti, ospiti installazioni ed aziende espositrici di rilievo. Passeggiare lungo il km del design vuol dire incontrare designer famosi, artisti emergenti e partecipare ad incontri culturali.

L’evento nasce per “promuovere il design e la cultura del progetto”, ecco perché Turco per l’Arredamento non poteva mancare, vantando decenni di esperienza nel settore dell'arredo.

Vi invitiamo a visitare gli spazi che abbiamo allestito presso il Complesso Monumentale del San Giovanni. La nostra azienda approda al CDW per mostrarvi l’armonia vincente tra l’arredo casa ed il design Made in Italy.

Partendo dall’ immagine identificativa di CDW di quest’anno, MATERIA, intesa come madre e sostanza da cui altro prende forma, l’esposizione Turco vuole dare forma all’ambiente domestico attraverso prodotti di design contemporaneo.

Per l’occasione abbiamo scelto due aziende rilevanti del panorama del design contemporaneo italiano. Nelle sale targate Riflessi e Calia Italia troverete pezzi di design che ambiscono a conquistare la scena del design iconico.

Tra tutti emerge “Modula”, il divano firmato Calia, inserito dall’ ADI nel Design Index 2016 e candidato al prestigioso premio Compasso d’Oro 2018. È in mostra una delle innumerevoli versioni possibili, grazie ai suoi moduli versatili e multifunzione.

La sala Riflessi ospita invece il tavolo Pegaso, con la sua moltitudine di superfici materiche disponibili. Altro protagonista della scena è Picasso, una madia in legno presentata alla CDW nella versione con ante decorate con una lamina di pietra arenaria.

La nostra esposizione, in cui l’innovazione ad il design arricchiscono l’ambiente domestico, invita l’ospite ad abbracciare un concetto di design accessibile a tutti, che rende le nostre case speciali.

 Ecco perché  Turco Immagina, crea e arreda!

 

Per l’occasione, Turco lancerà il contest “Noi ci mettiamo la facciata” rivolto gli esperti del settore, designer, architetti e studenti; è un Concorso di idee per la creazione grafico/progettuale della facciata dello showroom di Amantea (CS)

Il vincitore si aggiudicherà un premio di € 3.000. Il secondo ed il terzo classificato riceveranno ciascuno un buono spesa di € 500.

Bando del contest

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Libera le tue emozioni!
Ti presentiamo la Collezione Egoitaliano con un Truck Tour d’eccezione.
Scopri
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri