News / Eventi
Turco al Materia Independent Design Festival

Quando? Dal 20 al 23 settembre

Dove? Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro

Stiamo parlando del Materia Independent Design Festival, il Festival dedicato alla promozione della cultura del design in Calabria e nel Mediterraneo. Definito dagli stessi organizzatori un "progetto con format innovativo sviluppato per la prima volta in Calabria con l'obiettivo di creare una rete che mappa il mondo dell'artigianato, del design e delle produzioni industriali, avviando processi di valorizzazione dei prodotti e del territorio".

L'evento è firmato Officine Ad, laboratorio di ricerca multidisciplinare fondato nel Gennaio 2016 dagli Architetti Domenico Garofalo e Giuseppe Anania.

Quest'anno il Festival, sotto la direzione artistica di Sergio Fabio Rotella, architetto calabrese famoso in tutto il mondo, propone un tema particolarmente interessante: "la peculiare condizione del design del Mediterraneo, un contesto dove nelle creazioni è forte il legame con le tecniche artigianali tradizionali, dove le nuove generazioni di artigiani, imprenditori e designer, hanno iniziato un percorso di rinnovamento delle produzioni, restando legati alle tradizioni ed ai materiali locali."

In seguito al successo dello scorso anno, il mobilificio Turco rinnova la sua partecipazione a quest'evento unico in cui si respira un'aria internazionale all'insegna dell'innovazione.

Saremo lieti di parteciparvi, sicuri che la collaborazione con colleghi e professionisti del settore possa essere motivo di confronto costruttivo per tutti.

Vi invitiamo a parteciparvi, continuate a seguirci per scoprire le anticipazioni sulla nostra esposizione!

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Libera le tue emozioni!
Ti presentiamo la Collezione Egoitaliano con un Truck Tour d’eccezione.
Scopri
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri