News / I consigli dell'esperto

Quest’anno al salone del Mobile si è assistito ad un’esaltazione della manifattura senza dimenticare la funzionalità e l’innovazione. Gli allestimenti variano a seconda dello stile e del modo di vivere la casa, ma c’è un occhio di riguardo ai dettagli decorativi.

Vediamo insieme quali sono i must have di tendenza:

  • Superfici dure e gres: si propongono piani di tavoli poco spessi che si fanno leggeri anche nello stile, con soluzioni minimal ed affatto massicci, anche nel caso del marmo.

  • Legno: materiale intramontabile e versatile che si ritrova in variegate forme. Rivisitato con creative sperimentazioni ed applicazioni, con intarsi particolari o usato come rivestimento. Ci piace definirlo un classico mai scontato!

  • Innovazione tecnologica: risponde all’esigenza di funzionalità. Troviamo sperimentazioni digitali soprattutto nelle cucine, con forni e sistemi di cottura altamente avanzati. L’innovazione riguarda principalmente gli elettrodomestici: intelligenti, connessi al Wi-Fi, utilizzabili in remoto, con display full touch.

  • Colori caldi: primi fra tutti l’arancio ed il verde. Il primo nelle tonalità albicocca, ambra e mango mentre il verde segue le sfumature del sottobosco, menta e salvia.

  • Complementi preziosi: la casa si impreziosisce con complementi raffinati in ottone, velluto, rame, ferro, sui toni dell’oro e spesso opachi. A volte gli accostamenti sembrano azzardati ma il risultato è un ambiente discreto e ricercato. Il consiglio è osare... su madie, ante e boiserie!

  • Carta da parati: consente di riempire qualche parete di casa e rende un angolo unico nonchè arricchisce la stanza. Le fantasie variano, che sia trendy, floreale, dona all’ambiente un tocco in più!

  • Atmosfera botanica: i fiori non sono mai stati cosi presenti nelle nostre case come ora! il green mood spopola sul web e riempie i nostri ambienti, così piante, fiori e varie fantasie arboree rendono lo spazio più fresco e pieno di vita. Sbizzarritevi… e se non avete il pollice verde vi proponiamo una soluzione: piantine artificiali adatte a tutti gli ambienti.

L'esperienza al Salone continua nel nostro showroom, gia pronto per mostrarvi questi allestimenti ed esposizioni di tendenza. Ora siamo aperti anche di domenica pomeriggio

Fatti ispirare per nuove soluzioni ed idee creative... Prendi un appuntamento per fare una passeggiata guidata nella nostra esposizione ;)

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Libera le tue emozioni!
Ti presentiamo la Collezione Egoitaliano con un Truck Tour d’eccezione.
Scopri
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri