News / I consigli dell'esperto

La qualità e la salute del vostro materasso non si valuta semplicemente assicurandosi che esso non presenti irregolarità esteriori, ma bisogna valutare ciò che a occhio nudo non si presenta ma che in realtà può risultare molto dannoso per il nostro riposo. Nel corso degli anni polvere, sudore, particelle organiche si depositano creando un terreno di sviluppo ideale per batteri, spore  ed acari. Considerando che in media passiamo 26 anni a letto, questo ci dovrebbe far riflettere.

1. Ci si sveglia indolenziti e non ci si sente riposati, nonostante le ore di sonno

Questi problemi, possono chiaramente essere avvertiti a causa della frequenza d’uso, dalla non appropiata manutenzione nel tempo e dalla qualità intrinseca del prodotto.

2. Il vostro partner non riposa bene

A volte la diversità di corporatura  fa nascere l’esigenza di avere due materassi con strutture differenti, quindi ciò non significa che andremo a dormire su due materassi singoli o separati perchè il mercato ci offre una scelta talmente vasta da aver creato un materasso matrimoniale composto da due densità differenti ma un’unica cover esterna.

3. Segni di usura come affossamenti e/o protuberanze

É possibile che noi ci siamo adeguati al materasso grazie all’elevata capacità di adattamento del nostro corpo e non riusciamo ad avvertire il malessere che ne provoca

4. Sono passati più di 10 anni

Gli esperti dicono che la buona  qualità di un materasso dura in media: quello classico giapponese ha normalmente la durata di 4/5 anni a differenza di quello a molle o lattice che ha una durata dai 6 agli 8 anni.

5. Se non sono passati più di 10 anni ma non avete fatto la manutenzione corretta

La qualità del materasso non dipende sono dalla durata: può darsi che nonostante i pochi anni di vita il prodotto sia da cambiare  a causa di una cattiva manutenzione.

Bastano alcuni accorgimenti:

  • areare il materasso una volta alla settimana privo di fodera

  • areare il materasso sollevandolo dalla struttura 2 volte all’anno

  • non esporre il materasso a fonti di calore

  • ruotarlo si in senso verticale che orizzontale

  • utilizzare una rete a doghe

Riposare serenamente ed in modo confortevole può davvero cambiare la nostra qualità di vita!

Scrivici a info@turcolarredamento.it per avere maggiori informazioni e/o una consulenza gratuita con una fisioterapista per capire quale è il materasso più adatto a te!

Commenti

0 Commenti per questo articolo

News
Libera le tue emozioni!
Ti presentiamo la Collezione Egoitaliano con un Truck Tour d’eccezione.
Scopri
Settimana dell'Amore
Dal 11 al 17 febbraio ospitiamo tutte le coppie che si amano....
Scopri
TURCO DESIGN CONTEST
Visita gratuitamente la mostra dei progetti selezionati, dal 7 dicembre al 7 gennaio.
Scopri
Wedding Mood: le 6 tendenze per il matrimonio 2019
Lo Showroom Turco L'Arredamento sarà la location per un evento unico nel suo genere. Sei mood, sei matrimoni, un solo ed eccezionale evento sul wedding!
Scopri